amministrazione trasparente

il comune

servizi

la città

il comune informa

Comunicati Stampa

Montalto festeggia Sant'Antonio Abate

Domenica 20 gennaio Montalto festeggia Sant’Antonio Abate, uno dei santi più venerati d'Italia per via della sua storia e delle sue opere che lo indicano anche come protettore degli animali domestici. La giornata segue il programma in due distinte fasce orarie: la mattina a Montalto di Castro e il pomeriggio a Pescia Romana. Il primo appuntamento è alle ore 10:00 con il raduno degli animali in via Adriatica, dove l’amministrazione comunale assieme alle associazioni prenderà parte al corteo per le vie del paese preceduto dal Corpo bandistico della Gendarmeria Vaticana. Alle ore 12:00 l’arrivo a piazza Felice Guglielmi (centro storico), dove il parroco celebrerà la cerimonia di benedizione degli animali. Prima della benedizione, però, si esibirà il Gruppo di cantastorie tradizionale “La Banda del Torchio”. A seguire verrà offerta la colazione del Buttero: braciere con salsicce, vino, pane, ricotta, caffè e spremute d’arancia.

La manifestazione proseguirà alle ore 15:00 a Pescia Romana con il raduno degli animali a piazza delle Mimose, dove il parroco della chiesa San Giuseppe Operaio procederà alla benedizione. Durante l’evento verrà offerta la merenda con l’animazione per i bambini.

L’evento e a cura dell’associazione Cavalieri di Vulci, con la collaborazione delle parrocchie e il patrocinio del Comune.

allegati

    share
    Valuta la paginastampa

    Comune di Montalto di Castro P.zza Giacomo Matteotti n. 11 Montalto di Castro, (Lazio) 0766 87011 .

    Effettua l'accesso oppure registrati per inviare la segnalazione.