Comunicati Stampa

Sapori di Sardegna, la tradizione sarda nel centro storico di Montalto di Castro

Tutto pronto per “Sapori di Sardegna”, in programma sabato 1 settembre dalle ore 17 a piazza Felice Guglielmi (Centro storico). Gruppi folk provenienti dalla Sardegna daranno spettacolo ripercorrendo le tradizioni culinarie e popolari della cultura sarda. Un evento che lo scorso anno ha riscontrato un grande successo e che l’amministrazione comunale ha voluto riproporre a fine estate.

Quest’anno tante le novità che allieteranno la serata (presentata da Emanuela Sassu), tra queste la gara di morra, la lotteria e l’esposizione dei prodotti tipici della Sardegna. Alle ore 18:00 si terrà il convengo tematico “Dalla Sardegna al continente”, a cura del dott. Emanuele Eutizi e Gianluca Bardeglinu; alle ore 19:00 l’apertura dello stand gastronomico con la cena in piazza che omaggerà le ricette tradizionali di una terra che affascina per la sua unicità. Questo il menù: antipasto sardo; malloreddus; maialino; contorno; seadas. Durante la cena verranno inoltre estratti i biglietti vincenti della lotteria. A seguire, alle ore 21:30, avverrà l’esibizione dei gruppi folk con i tradizionali vestiti: Maschere di Fonni (Urthos e Buttudos); canti (Tenoresi di Orune); gruppo di ballo (Santa Lucia di Buddusò); musica e canti con il gruppo di Bonorva (Muttos e Ballos). L’evento è organizzato dal Comune di Montalto di Castro con la collaborazione delle associazioni Mo.Pe. e Alfredo Bini. L’ingresso è gratuito.

allegati