Dal 9 luglio a Pescia Romana il rilascio della carta d'identità elettronica

Da lunedì 9 luglio alla delegazione di Pescia Romana sarà previsto il rilascio della nuova carta d’identità elettronica. L’amministrazione comunale, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, ha provveduto ad organizzare il servizio per la richiesta del documento di riconoscimento. Per richiedere la nuova carta d’identità elettronica, il cittadino dovrà munirsi di una foto tessera e presentarsi presso lo sportello dei servizi demografici per completare la procedura amministrativa (costo di 22,21 euro). Il cittadino potrà poi scegliere di ritirare la nuova carta d’identità elettronica (disponibile dal Ministero dell’Interno entro sei giorni lavorativi) presso gli uffici comunali o di farsela recapitare nell’indirizzo di residenza. «Un’altra importante iniziativa rivolta ai nostri concittadini di Pescia Romana – dichiara il sindaco Sergio Caci -. Siamo uno dei pochi comuni che, nonostante l’esiguo numero di abitanti, è riuscito ad ottenere due postazioni per il rilascio di questo importante documento elettronico».

allegati