Un defibrillatore semiautomatico sui mezzi della Polizia locale

Con l’acquisto di un nuovo mezzo, la polizia locale completa la dotazione di defibrillatori installati su tutti i veicoli di servizio. «Una importante iniziativa di grande valore sociale a favore della comunità di Montalto di Castro e Pescia Romana, e dei turisti che scelgono il nostro territorio come meta turistica», ha detto il vicesindaco e delegato alla sicurezza Luca Benni. Gli agenti sono tutti titolati del corso Blsd (Basic life support defibrillation), così da dare una pronta risposta in caso di emergenza in attesa dell’arrivo dei medici del 118. I veicoli della Polizia locale, con a bordo il defibrillatore, sono contraddistinti con un adesivo di colore verde applicato ai lati e sul retro delle autovetture.

allegati