Comunicati Stampa

Tassa comunale sui rifiuti, è possibile chiedere l?esenzione o l'agevolazione per l'anno 2018

Dal 31 maggio al 30 giugno 2018 si possono presentare le domande per accedere alle esenzioni o alle agevolazioni sul tributo Tari anno 2018. Per le utenze domestiche, il nucleo famigliare può chiedere l’esenzione totale della Tari, indicando la situazione economica equivalente (Isee), in corso di validità al momento della domanda, purché sia inferiore o pari a 5.500 euro.

Per le agevolazioni, ovvero la riduzione del 50% della Tari, il nucleo familiare può compilare la domanda, sempre indicando la situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità, compresa tra 5.501 euro e 6.500 euro. La riduzione del 50% della Tari è valida anche a quei nuclei familiari composti da una o due persone, entrambi ultrasessantacinquenni, indicando come sempre l’indicatore Isee, in corso di validità, fino ad un importo di 7.500 euro. La riduzione della Tari la può chiedere anche quel nucleo familiare in cui è presente una o più persone con un grado di invalidità superiore al 70%, e con un indicatore Isee fino a 7.500 euro.

La documentazione per presentare la domanda è possibile ritirarla presso il Servizio “Punto Comune” posto al piano terra del palazzo comunale. La modulistica è altresì scaricabile alla sezione “sovvenzioni, contributi, sussidi” nell’area “Amministrazione trasparente”, del sito del Comune di Montalto di Castro.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi Tributi (0766/870149-51-66-41)

allegati