Pescia Romana in festa a Carnevalando

Erano in tanti domenica scorsa a festeggiare il Carnevale a Pescia Romana. Una seconda uscita, dopo quella di Montalto di Castro, che ha visto i gruppi mascherati e i carri allegorici sfilare per le vie cittadine. Le maschere, partite da Borgo Vecchio, hanno ballato fino al tardo pomeriggio al centro Oasis Sport e a piazza delle Mimose dove è avvenuta la premiazione.

«Anche quest’anno - dichiara il sindaco Sergio Caci - il nostro carnevale è stato un vero successo. Vedere la partecipazione di cittadini di tutta l’età ed avere il continuo sostegno e la continua collaborazione delle associazioni locali ci permette, anno dopo anno, di vedere aumentare costantemente il livello delle nostre attività, sia legate alle tradizioni, che alla cultura».

«Tantissimi i cittadini che hanno partecipato all'edizione di Carnevalando 2018 – aggiunge l’assessore alla cultura Silvia Nardi -. Ringrazio le associazioni che hanno collaborato con l'amministrazione, gli Zero in Condotta, le Pink Ladies e tutti coloro che hanno lavorato con noi per la manifestazione. Un ringraziamento particolare allo staff dell’ufficio cultura, la polizia locale e la protezione civile che con il loro costante impegno hanno garantito la buona riuscita dell’evento».

Il Carnevale proseguirà martedì 13 febbraio dalle ore 15:30 presso la ludoteca all’ex mattatoio a Montalto di Castro e a piazza delle Mimose a Pescia Romana. L'evento è organizzato dal Comune di Montalto di Castro con la collaborazione delle associazioni locali.

allegati