Servizio di trasporto scolastico gratuito

Garantito anche il collegamento con la Toscana

Riparte il servizio di trasporto scolastico gratuito per l'anno 2017/2018. Il Comune ha garantito, anche per quest'anno, i pullman che porteranno gli studenti di Montalto e Pescia negli istituti scolastici del territorio e quelli della Toscana.

A partire da giovedì 14 settembre, gli alunni che frequenteranno le scuole di ogni ordine e grado, potranno usufruire del servizio di trasporto delle società Castrense e Mastarna. Il servizio riguarderà anche gli studenti che abitano a Montalto Marina e nelle zone limitrofe al centro urbano di Montalto di Castro: stazione ferroviaria e zona "Rompicollo".

Per quanto riguarda gli alunni della scuola secondaria di secondo grado che dovranno recarsi in Toscana, il servizio sarà attivo dal 15 settembre da Pescia Romana a Borgo Carige (GR), dove è posto il capolinea della Tiemme-Toscana mobilità Spa, società concessionaria dei trasporti pubblici toscani, che garantirà il collegamento per Grosseto con coincidenze per/da Orbetello e Porto Santo Stefano. Il servizio di trasporto scolastico è volto anche a tutti quegli alunni che da Montalto e Pescia dovranno raggiungere Manciano, per frequentare la scuola secondaria di secondo grado. Anche questo servizio entrerà in vigore da venerdì 15 settembre. La scuola di Manciano, per i primi due giorni, osserverà il seguente orario: 8:30-11:30 e il servizio di trasporto si adeguerà agli orari stabiliti.

allegati